Da ottobre ripartono le lezioni dell’Accademia Federale della Lega Umbria

Da ottobre ripartono le lezioni dell’Accademia Federale della Lega Umbria

Dopo il successo della passata edizione ad ottobre tornano le lezioni dell’Accademia Federale della Lega Umbria, la scuola politica voluta da Matteo Salvini.
“È un onore proseguire l’esperienza dell’Accademia nella nostra regione, un momento di formazione per raggiungere l’obiettivo principale che ci siamo posti che è quello di accrescere e costruire una classe dirigente sempre più forte e preparata in grado di risolvere le tematiche importanti presenti sul nostro territorio. La Lega fa già la differenza in tutti i luoghi dove è presente e crescere significa sempre e comunque migliorare”, spiega l’On.Virginio Caparvi.

Le lezioni avranno inizio il 24 ottobre per proseguire il 7 novembre, il 19 dicembre, il 9 e 30 gennaio e concludersi il 6 febbraio.
Temi degli incontri
che vedranno la partecipazione di relatori eccellenti sono:
– Cultura e beni culturali
– Istituzioni internazionali
– Scuola e istruzione
– Sistemi elettorali e campagna elettorale
– Sanità
– Famiglia

Per informazioni e iscrizioni: umbria@accademiafederale.it
—–/—–

L’Accademia Federale Lega Umbria si presenta come un’occasione di approccio ad alcuni importantissimi ambiti della scienza politica.
All’iniziativa – voluta da Matteo Salvini e già presente in 12 regioni – si è aggiunta anche l’Umbria, per espressa volontà del Segretario Regionale Lega On. Virginio Caparvi e del Sen. Simone Pillon, commissario Lega Perugia.
La responsabilità dell’Accademia Federale Lega Umbria è stata affidata all’Avv. Luigi Pecchioli, mentre il coordinamento dei corsi all’Avv. Valter Biscotti.
Il percorso si compone di 8 moduli all’anno per 3 anni, la cui frequenza consentirà ai partecipanti di conoscere le prassi della politica, attraverso l’esperienza degli addetti ai lavori, ovvero parlamentari, consiglieri, Regionali, comunali, docenti e tecnici delle più varie espressioni.
“Noi abbiamo una visione d’Italia – ha ricordato dal Sen. Vescovi, Responsabile Nazionale dell’Accademia Federale, in occasione del primo incontro umbro – e vogliamo costruire tutti insieme un futuro; perché è il futuro che ci deve assolutamente appartenere con un’attività costruttiva”.
Governare e governare bene: questo il proposito didattico espresso dall’Accademia Federale della Lega Umbria, che da subito ha riscosso notevole apprezzamento, con oltre 130 iscritti.

wp_11302647

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *